Follow:

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La vendita di prodotti sul nostro sito web “spiritidivini.it” è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su spiritidivini.it sono venduti direttamente da PARO S.a.s. di Albanese Paolo & C. (“Spiritidivini” o il “Venditore”), con sede legale in Italia, Via Bonomi, 2 – 70015 Noci (BA), C.F. e P.IVA n. 08069660721.

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Se hai bisogno di ulteriori informazioni all’interno del sito potrai trovare informazioni in merito ad acquisti e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su spiritidivini.it.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

1. La politica commerciale
1.1
Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori”. A tal proposito, si precisa che “Spiritidivini” promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. “Spiritidivini” non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un’età diversa.

1.2
Per “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su spiritidivini.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su spiritidivini.it.
Nei confronti delle “persone giuridiche” il Venditore non svolge la propria attività di commercio elettronico su spiritidivini.it, tuttavia, eventualmente, in relazione agli Accordi Contrattuali sottoscritti il Venditore può consentire a “persone giuridiche” di utilizzare i servizi di spiritidivini.it. per interagire con lo stesso Venditore per scopi commerciali, imprenditoriali e professionali.

1.3
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.
Tutti le proposte d’ordine trasmesse al Venditore e i resi effettuati dagli utenti devono inoltre corrispondere alle normali necessità di consumo. Il Venditore dunque monitora il numero di proposte di ordine trasmesse e di resi effettuati.

1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su spiritidivini.it da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.

1.5
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su spiritidivini.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di spiritidivini.it e soggetti terzi.

2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70
2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su spiritidivini.it, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile su spiritidivini.it e seguendo le relative istruzioni.

2.2
Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. In conformità all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo la possibilità di servirti del servizio di conciliazione, fornito dalla Camera Arbitrale e della Mediazione della Camera di Commercio di BARI nonché la possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione on line delle controversie dei consumatori (ODR), accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.
2.3
Nella pagina di conferma della proposta d’ordine, nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).

2.4
La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d’ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.5
Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, riceverai una e-mail automatica da parte del Venditore per confermare l’avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta email non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.
2.6
Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa email conterrà anche una copia delle Condizioni Generali di Vendita e del documento di sintesi sul Diritto di Recesso.
2.7
La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo di proposta d’ordine, consultando la sezione Il Mio Ordine.

2.8
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

2.9
Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su spiritidivini.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.
Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi di cui al precedente paragrafo 1.3.

2.10
Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti su spiritidivini.it.
2.11
Con la trasmissione della proposta d’ordine confermi di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute in spiritidivini.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1
Il Venditore vende esclusivamente prodotti di prima qualità direttamente da lui prodotti seguendo rigorosi standard di qualità.
3.2
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su spiritidivini.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati su spiritidivini.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d’ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione – da parte di Spiritidivini – del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, Spiritidivini non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.

3.5
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi Esteri dovranno essere confermate dal Venditore.

3.6
Tutti i prodotti venduti da spiritidivini.it sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi dalla data di acquisto per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 129, 130 e 132) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, salvo prova contraria, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Si precisa all’uopo che, a partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per fruire dell’assistenza, il Cliente dovrà conservare la conferma d’ordine o la fattura o il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati.

4. Pagamenti
4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Popolari di Bari o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su spiritidivini.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5. Voucher a valore
5.1
I voucher a valore sono codici personalizzati, chiamati anche SpiritiCODE, che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su spiritidivini.it.
5.2
La casella SpiritiCODE viene visualizzata sulla prima pagina del processo d’acquisto: una volta inseriti gli articoli nella Shopping Bag, inserisci il tuo codice nella casella SpiritiCODE e clicca su Ricalcola. A questo punto si aprirà una pop-up che ti permetterà di scegliere a quale articolo tra quelli che desideri acquistare vuoi applicare il tuo voucher a valore. Seleziona l’articolo e clicca su APPLICA. I voucher a valore sono applicabili ad un solo articolo per proposta d’ordine, pertanto gli altri articoli inseriti nella Shopping Bag non saranno soggetti ad alcuno sconto.
5.3
Limitazioni all’utilizzo del voucher a valore:
– il voucher a valore è utilizzabile una sola volta, salvo resi (come indicato nel punto 5.4);
– il voucher a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
– non sarà possibile utilizzare più voucher a valore nella stessa proposta d’ordine; il voucher a valore si applicherà ad un solo articolo per proposta d’ordine; il voucher a valore si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del voucher stesso.
5.4
Nel caso in cui tu voglia restituire un articolo sul quale hai applicato il voucher a valore, dovrai seguire la procedura di reso indicata nell’Informativa sul Diritto di Recesso. Una volta che il tuo reso è stato accettato, il relativo codice sarà riattivato con il suo valore originale. La differenza di spesa che hai sostenuto per l’acquisto dell’articolo ti sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.

6. Spedizione e consegna dei prodotti
6.1
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d’ordine.

7. Assistenza clienti
7.1
Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando il nostro Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedi all’area Servizio Clienti.

8. Diritto di recesso
8.1
In conformità all’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su spiritidivini.it. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.
8.2
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai recedere dal contratto concluso con il Venditore utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:
a) trasmissione online al Venditore del Modulo di reso che trovi nell’area Servizio Clienti, compilato integralmente; in questo caso, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;
b) invio a mezzo posta al Venditore di questo Modulo di reso, conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4, del Codice del Consumo, da compilarsi integralmente;
c) invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.
Nei casi b) e c) la tua dichiarazione dovrà essere inviata all’attenzione del Servizio Clienti alla sede legale di PARO S.a.s.., sita in Via Bonomi n. 2, 70015 Noci (BA). Resta inteso che, in tali ipotesi, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
8.3
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
8.4
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere e delle modalità di spedizione indicate al successivo paragrafo.
8.5
Sarà il Venditore a pagare, per tuo conto, il corriere, in caso di errori nella spedizione imputabili all’Azienda (p.es. gusto e/o formato sbagliati, ecc.) , in tutti gli altri casi dovrai pagare a tue spese la spedizione di reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
8.6
Il diritto di recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei precedenti paragrafi 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati: non deve essere stata aperta la bottiglia, non deve essere stata strappata l’etichetta, la capsula di chiusura e la fascetta di pagamento dell’accisa;
c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere una confezione in kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
d. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
e. i prodotti non devono essere danneggiati.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è inoltre escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
8.7
Il Venditore provvederà ai necessari accertamenti al fine verificare la conformità dei prodotti restituiti alle condizioni ed i termini indicati nel precedente paragrafo 8.6.
Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti ed a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
8.8
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
8.9
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), b), c), d) ed e) del precedente paragrafo 8.6 ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Il Venditore ti comunicherà a mezzo e-mail la mancata accettazione del tuo reso. Entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail del Venditore, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Qualora invece dagli accertamenti del Venditore risulti che non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) ed e) del precedente paragrafo 8.6, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. In conformità all’art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, sarai, difatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale pari alla diminuzione di valore stimata dei prodotti e comunque compresa tra il 10 e il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.
Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.

9. Tempi e modalità di rimborso
9.1
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
9.2
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

9.3
Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

10. Privacy
10.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
10.2
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso.
10.3
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi contattare il nostro Servizio Clienti, selezionando “Privacy”, o inviare richieste all’indirizzo di posta elettronica: info@spiritidivini.it o all’indirizzo della sede legale del Venditore.

11. Legge applicabile e soluzione delle controversie
11.1
Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

11.2
Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione fornito dalla Camera Arbitrale e della Mediazione della Camera di Commercio di Bari (regolarmente iscritta nell’elenco degli organismi ADR (Soluzioni alternative delle controversie) del ministero dello Sviluppo Economico deputati a gestire le controversie nazionali e transfrontaliere tra consumatori e professionisti ex art. 141-decies del Codice di Consumo), che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, su Internet.
11.3
Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione on line delle controversie dei consumatori (ODR), accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
11.4
Il presente contratto di considera concluso in Italia, pertanto la legge applicabile al presente contratto è quella italiana.
Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita, se sei un Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del tuo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.

12. Errori o limitazioni di responsabilità
12.1
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il sito web “spiritidivini.it” sono costantemente aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la completa assenza di errori dei quali, pertanto, Spiritidivini non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Spiritidivini si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i tuoi diritti ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

13. Modifica e aggiornamento
13.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su spiritidivini.it.
Ai sensi dell’art. 1341 c.c. dichiari di aver letto e di accettare specificatamente gli articoli delle condizioni generali innanzi delineati.

Back to Top
Bisogno di Aiuto?